Preventivo Assicurazione Moto

1 Dati anagrafici Anagrafica
2 Dati veicolo Veicolo
3 Dati assicurativi Assicurazione
4 Risultati Preventivi

Dati contraente

Assicurazione Moto: preventivo online

Assicurazione moto: Come calcolare un preventivo

In soli 3 minuti puoi trovare la polizza moto migliore per te. Calcola il preventivo moto più adatto alle tue esigenze in modo semplice e veloce, compila il form inserendo i i tuoi dati anagrafici, la targa e i dati del veicolo e risparmia, Assicurazione.it confronta per in pochi minuti i preventivi di alcune delle principali compagnie assicurative italiane. Il servizio è completamente gratuito e senza vincoli.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 759 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 04/12/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Garanzie Accessorie

Crea la polizza su misura per te, scegli le garanzie accessorie da aggiungere al tuo preventivo per ottenere una copertura maggiore.

  • Infortuni conducente: protegge il conducente del veicolo dai danni subiti in caso di incidente.
  • Assistenza Stradale: garantisce soccorso stradale h24.
  • Tutela Legale: prevede copertura delle spese per consulenza e assistenza legale.
  • Furto e Incendio: copre la tua moto in caso di furto o incendio.
  • Rinuncia alla rivalsa: garantisce protezione dalla rivalsa per chi guida.

Scegliere l'Assicurazione moto: come fare

L'Assicurazione moto, anche detta RC moto o responsabilità civile moto, garantisce all'assicurato la copertura per i danni causati a terzi dal proprio mezzo. Oltre a questa copertura obbligatoria, per i veicoli a due ruote esistono delle garanzie aggiuntive, come le polizze furto e incendio o Kasko, che coprono i danni subiti dal proprio veicolo, per esempio a causa di atti vandalici o eventi atmosferici.
Il costo della polizza moto varia fortemente a seconda delle caratteristiche di ogni motociclo e di ogni guidatore e, di conseguenza, l'offerta più conveniente potrebbe variare anche di compagnia in compagnia. Ecco perché è importante avere a disposizione uno strumento per la comparazione semplice e diretta delle polizze moto. In questo modo potrai sempre scegliere l’assicurazione moto online più conveniente.
Grazie ad Assicurazione.it puoi trovare facilmente la migliore assicurazione per la tua moto confrontando in pochi minuti le offerte di più compagnie. Per ricevere i preventivi è sufficiente inserire:

  • le tue informazioni anagrafiche,
  • i dati del veicolo,
  • i dettagli della tua attuale assicurazione.

Per calcolare un preventivo online per la polizza moto ti consigliamo quindi di tenere a portata di mano patente, carta di circolazione e attestato di rischio.

Preventivo assicurazione moto senza targa

Se non hai ancora acquistato la moto puoi comunque richiedere un preventivo assicurazione moto senza targa. Otterrai il premio assicurativo annuale per ciascun modello o marca selezionata e potrai farti un’idea sulle compagnie assicurative più convenienti per te.

Assicurazione Moto Sospendibile

Un’altra opzione a disposizione dei motociclisti, all’interno della panoramica delle soluzioni disponibili per assicurare la propria moto, è la polizza sospendibile. Si tratta di una formula ottimale per chi utilizza la sua due ruote in periodi ben determinati dell’anno, lasciandola inattiva nei mesi invernali e sfruttandola poi con continuità quando il clima torna ad essere favorevole. Tali polizze, ovviamente, garantiscono un risparmio sensibile rispetto alla classica assicurazione annuale, poiché hanno efficacia per un periodo complessivo superiore ai 12 mesi, grazie alla possibilità di sospendere la copertura per il tempo desiderato. Solitamente, il periodo di sospensione può andare da un minimo di 30 giorni consecutivi a un massimo di 12 mesi. In base alle condizioni di ogni compagnia, inoltre, l'RC moto può essere sospesa e riattivata più volte.
Calcola un preventivo moto su Assicurazione.it in modo veloce e sicuro per scoprire quale compagnia offre la polizza moto sospendibile migliore per te.